A Sulzano il 7 settembre torna Sulzangelman, serata benefica per la ricerca. Ospite Speciale Boris Savoldelli

Sabato 7 settembre a Sulzano sul Lago d’Iseo, in Piazza 28 Maggio, ritorna “Sulzangelman”, la serata di spiedo e concerti benefici a favore dell’Associazione Angelman onlus e della ricerca sulla sindrome di Angelman, promossa da Associazione Arte Musica Nistoc e Comune di Sulzano. L’area ristoro aprirà alle 17, alle 17.30 prenderà il via la musica. Sul palco si esibiranno band e musicisti del territorio – i Rusty Fingers, Paolino, Alessandro Ducoli e Valerio Gaffurini, i Top Priority – e il cantante jazz di fama internazionale Boris Savoldelli, ospite speciale della serata e testimonial dell’Associazione Angelman.

Alle 19 ci sarà lo spiedo per il quale è necessario prenotarsi ai numeri 347/7188408 o 349/2447559 (spiedo con polenta, patatine, dolce e caffè ha un costo di 20 euro- per i bambini si può richiedere pizza e patatine).
La manifestazione è alla sua seconda edizione e ha lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sulla Sindrome di Angelman, malattia rara che colpisce un bimbo su 12-15mila nati circa e provoca gravi disabilità motorie e cognitive.
Quest’anno il ricavato della serata sarà destinato a nuova borsa di studio per una giovane ricercatrice all’Erasmus Medical Center di Rotterdam, uno dei centri più all’avanguardia nella ricerca su questa grave malattia.
L’Associazione Angelman negli anni scorsi ha finanziato un’altra borsa di studio di quattro anni per una ricercatrice bergamasca che si è conclusa nel mese di giugno e nel 2018 ha creato con From-Fondazione per la ricerca Ospedale di Bergamo il “Registro Italiano dei malati Angelman”, uno studio che censisce i malati per conoscere meglio la malattia e migliorare le terapie.
All’organizzazione della iniziativa collaborano Bistrot Gastronomia Domenighini Breno, Evoluzione Sonora Coccaglio, Pasticceria L’arte del dolce Sulzano, Bar Imbarcadero Mistar Bike Sulzano.