Lo scorso 2 aprile, ha debuttato ufficialmente “Al bar scelgo io!”, un progetto a cui lavoravamo da tempo, promosso dal Gruppo Bar e Caffetterie Ascom Confcommercio Bergamo, su iniziativa e con la collaborazione della nostra associazione e il patrocinio di ARMR, Fondazione Aiuti per la Ricerca sulle Malattie Rare onlus.

Al bar scelgo io

Grazie a questo progetto nei bar di Bergamo sono arrivate le tovagliette in simboli che hanno permesso ai piccoli clienti e alle persone con difficoltà cognitive di fare il proprio ordine in autonomia.

L’obiettivo era di rendere la pausa al bar un momento di inclusione e di relax per i più piccoli e per chi ha disabilità e di sensibilizzare le persone verso le malattie cognitive.
Sin da subito i riscontri sono stati molto positivi, tanto che il primo assortimento di tovagliette è andato esaurito in pochissimi giorni.

tovaglietta angelman

Visto quindi il grande successo che sta riscuotendo l’iniziativa, abbiamo ritenuto di mettere a disposizione di chiunque il file di origine delle tovagliette.

Speriamo in questo modo di fare una cosa utile e soprattutto di stimolare l’attenzione delle nostre comunità sulle difficoltà comunicative che ogni giorno si trovano a dover affrontare le persone affette da patologie rare come la Sindrome di Angelman e l’autismo.

Qui sotto trovate il video della puntata del 7 aprile di Senti Chi Parla, il talk show di approfondimento dei temi dell’attualità bergamasca in onda ogni giovedì su SEILATV, che ospita rappresentanti delle diverse associazioni di categoria, del mondo politico, dei cittadini.

Intervistati dal conduttore Alessandro Borelli, il presidente dell’Associazione Angelman, Luca Patelli ed il responsabile delle relazioni esterne di Ascom Bergamo, Giorgio Lazzari, hanno esposto i dettagli di questa iniziativa che sin da subito ha ottenuto un significativo riscontro.

Potete rivedere l’intera intervista a partire da: 1h  11 min. e 55 sec.

Buona visione!

Contatti

Se vuoi scriverci compila il modulo, ti risponderemo al più presto.